Dottor Paolo Trentani, chirurgo ortopedico

Il Dottor Paolo Trentani è figlio di uno dei luminari della chirurgia ortopedica, il Prof. Claudio Trentani.
Dal padre ha imparato l’arte della chirurgia nei suoi più approfonditi dettagli e con lui ha fatto esperienza diretta, osservando le operazioni più complesse.

Testimonianza: “Lavorare fianco a fianco con un grande della chirurgia ortopedica è stata un’esperienza formativa fondamentale per me. Mi ha insegnato molto, prima fra tutte la dedizione per i particolari e la precisione nella pratica chirurgica.”

Ha studiato e completato le sue conoscenze teoriche e pratiche nel più famoso ospedale italiano specializzato in ortopedia, gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna, non mancando di fare esperienza all’estero, in prestigiosi istituti come l’Hospital For Special Surgery di New York.

E’ stato per diversi anni Dirigente Medico presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna (Dir. Prof A.Giunti) e attualmente esercita chirurgicamente come specialista in ortopedia e traumatologia a Bologna presso l’Ospedale Privato Accreditato Villa Laura, l’Ospedale Privato Accreditato Villa Nigrisoli, la Casa di Cura Privata Toniolo.